Prossime scadenze fiscali | IBI Consulting Srl
17754
post-template-default,single,single-post,postid-17754,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-16.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Prossime scadenze fiscali

Entro il 2 marzo 2020, Liquidazioni Periodiche Iva;
Entro il 9 marzo 2020, Certificazione Unica.

COMUNICAZIONE DEI DATI DELLE LIQUIDAZIONI PERIODICHE IV TRIMESTRE 2019

Entro il prossimo 2 marzo scade il termine per la trasmissione telematica della comunicazione dei dati delle liquidazioni periodiche del quarto trimestre 2019 (art. 21-bis del DL 78/2010). 

Al fine di adempiere alla suddetta formalità chiediamo agli spettabili Clienti, che gestiscono in proprio la tenuta della contabilità e che intendono affidarci unicamente l’incarico di trasmettere telematicamente i dati al sistema ricevente dell’Agenzia delle Entrate, di farci pervenire il file ENTRO IL PROSSIMO 20 FEBBRAIO, previa verifica dell’adeguatezza dei rispettivi sistemi informatici. Ciò al fine di garantire la tempestiva trasmissione all’Agenzia delle Entrate. 

DOCUMENTAZIONE DA RECAPITARE PER LA PREDISPOSIZIONE E PRESENTAZIONE DELLA CERTIFICAZIONE UNICA 2020

Al fine di predisporre la Certificazione Unica 2020 da trasmettere in via telematica all’Agenzia delle Entrate entro il 9 marzo 2020 (31 ottobre per le certificazioni contenenti esclusivamente redditi esenti o non dichiarabili mediante la dichiarazione dei redditi precompilata), siamo a chiedervi di volerci fornire, ENTRO E NON OLTRE IL GIORNO 20 FEBBRAIO 2020, la seguente documentazione:
– fatture emesse dai vostri agenti e rappresentanti (indicandoci con la lettera R se l’agente è plurimandatario o Q se lo stesso è monomandatario);
– fatture/ parcelle/ ricevute emesse da lavoratori autonomi o lavoratori autonomi occasionali;
– fatture emesse da coloro che applicano il regime di vantaggio per l’imprenditoria giovanile previsto dall’art. 27 del D.L. n. 98/2011, ed il regime fiscale agevolato per le nuove iniziative imprenditoriali e di lavoro autonomo di cui all’articolo 13 della legge 388/2000;
– quietanze di pagamento degli F24 relative al versamento delle ritenute d’acconto;
– mastrino contabile relativo alla registrazione delle ritenute d’acconto trattenute ai percipienti e versate all’erario;
– bilancino di verifica provvisorio relativo al periodo 01.01.2019 – 31.12.2019 (anche per soggetti con esercizio “a cavallo”).

Si segnala, infine, che con il recepimento dell’art. 4 del DL 50/2017 è stato previsto un nuovo prospetto per indicare i dati dei contratti di locazione breve e le ritenute operate sui relativi corrispettivi. In particolare si tratta dei corrispettivi riferiti ai contratti di locazione di unità immobiliari ad uso abitativo di durata non superiore a 30 giorni, stipulati a partire dal 1° giugno 2017 da persone fisiche. L’obbligo di applicazione della ritenuta, nella misura del 21%, riguarda gli intermediari immobiliari e i soggetti che gestiscono portali telematici, qualora incassino i canoni o i corrispettivi relativi ai suddetti contratti o intervengano nel loro pagamento.

I Signori Clienti che intendono conferirci l’incarico per la sola trasmissione del file telematico da loro predisposto, sono invitati a recapitarci detto file ENTRO E NON OLTRE IL GIORNO 24 FEBBRAIO 2020.
A tal fine si trova allegata alla presente comunicazione la lettera di conferimento dell’incarico alla nostra società, IBI CONSULTING STP SRL, che Vi richiediamo di restituirci compilata con le relative Vostre istruzioni e debitamente firmata.
Rimaniamo come sempre a Vostra completa disposizione per ogni eventuale ulteriore informazione e chiarimento.

Scarica la circolare contenente la lettera di conferimento dell’incarico